Nessun evento |

SCONFITTA DELLA DESTRA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
(NON SOLO AD INZAGO…)
Le elezioni comunali di Inzago hanno confermato sindaco Benigno Calvi ed hanno premiato la lista Nuovo Progetto Inzago. Le elezioni hanno fatto registrare anche una pesante sconfitta del centro destra (lista PDL-Lega) che, con un risultato del 36%, esce fortemente ridimensionato. Il risultato d’Inzago è in sintonia con i risultati delle elezioni amministrative, a partire da quello straordinario di Giuliano Pisapia a Milano, che hanno visto l’affermazione delle liste sostenute dal PD e l’arretramento delle destre.
Il Partito Democratico di Inzago ha fortemente voluto e sostenuto la lista Nuovo Progetto Inzago ed esprime quindi grande soddisfazione per la vittoria di Benigno Calvi.
Crede inoltre nelle prospettive di questa lista che si propone come un laboratorio aperto al contributo dei cittadini, delle associazioni e dei partiti che credono a determinati valori (solidarietà e integrazione, tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile, partecipazione, primato del cittadino e della città), senza vincoli ideologici. Tutti possono dare il loro contributo di idee, di energie e creatività.
Auspichiamo che tutte le forze di centro e di sinistra , le associazioni, i singoli cittadini che si riconoscono in questi valori e che sono contro il nucleare ed il legittimo impedimento, ma per la difesa dell’acqua pubblica, possano incontrarsi da subito e costituire un comitato per i SI ai referendum del 12 e 13 giugno.
Il PD ha un sogno: riavvicinare i cittadini alla politica e ai partiti e pensa che il futuro appartenga a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.