Nessun evento |


RISPARMIO ED ENERGIA PULITA ADOTTANDO UN PANNELLO
Dopo la realizzazione del grande impianto fotovoltaico, installato sul lotto C dell'ex cava Transeco, il comune di Inzago, proseguendo nella strategia volta alla sostenibilità ambientale ed energetica (PAES), ha avviato l'iniziativa denominata "ADOTTA UN PANNELLO".
Il progetto, oltre che a sensibilizzare le persone alle energie rinnovabili, consente a quei cittadini che non sono in grado di sostenere economicamente e/o logisticamente l’installazione di un impianto fotovoltaico di proprietà, di contribuire alla produzione di energia pulita semplicemente adottando un pannello fotovoltaico.
I pannelli da adottare verranno installati sugli edifici pubblici comunali ed i cittadini, aderenti al progetto, diventeranno fornitori di energia rinnovabile e pulita per il fabbisogno delle utenze comunali (Scuole, palestre, biblioteca, locali pubblici, uffici, illuminazione delle strade) ricavandone un ritorno economico.
Produrre in comune l'energia per le nostre esigenze comuni, una via per una partecipazione diretta e attiva al bene collettivo.
Maggiori dettagli verrano forniti in maniera più concreta ed esaustiva nell'incontro pubblico di approfondimento che si terrà il 3 Febbraio 2012 alle ore 20,45 presso il Centro culturale De Andrè.
Leggi il programma dell'incontro...