Nessun evento |

ATTO DI INTOLLERANZA DI UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA
I fatti: Il Consigliere Comunale Andrea Gabba ha tolto uno striscione esposto, sulla "conca" di Inzago, dal Comitato "giù le mani dal bosco" contro il PGT.
Il fatto è stato oggetto di una mozione di diffida discussa nel Consiglio Comunale del 28 ottobre.
Il PD di Inzago ricorda al sig. Sindaco, al capogruppo Mapelli, al Consigliere Gabba, e al Segretario Comunale (che sa queste cose) che SENZA AUTORIZZAZIONE DEGLI ORGANI COMPETENTI nessuno può rimuovere arbitrariamente nessun cartello o altro esposto pubblicamente, neppure se è illegittimo (ma non lo era !) neppure se è indecoroso, storto, nero, rosso ecc. Ma questo è l'ABC della libertà di espressione art. 21 della Costituzione. Il Consigliere ha agito senza autorizzazione, ha violato la legge punto.
Il Consiglio Comunale ha avallato un comportamento illegittimo punto. Vorremmo sapere cosa ne pensa il Segretario Comunale?
p.s.: Caro Consigliere Gabba in quasi 5 anni di mandato non ha nemmeno imparato che etica sociale e pubblica impongono a chi è direttamente coinvolto in una mozione almeno si astenga dal voto, Lei ha votato per difendere se stesso, indecente !
Il Circolo PD di Inzago