Nessun evento |

LE NOSTRE CONTRODEDUZIONI SUL PGT DELLA GIUNTA FUMAGALLI
Premesso che il Comune di Inzago ha respinto le nostre osservazioni in merito al PGT 2020 in fase di approvazione, riportiamo nel seguito una sintesi delle nostre Controdeduzioni.
LA BRETELLA
Come indicato nella figura, la realizzazione della bretella, comporta una serie problematiche in termini di rispetto per l’ambiente, tortuosità del percorso e impedimenti logistici (siti inquinati) che la rendono scomoda e precaria nel tempo; in ultima analisi, non adatta allo scopo per la quale è stata progettata. Riteniamo che la sua realizzazione comporti “Spreco di Denaro pubblico”.
LE ROTONDE
Il progetto delle rotonde, oltre che creare maggior inquinamento ambientale, acustico e pericolo per l’utenza ciclopedonale, non tiene conto dei parametri di impermeabilizzazione dei suoli. Per quelle più critiche (vicinanza ad acquedotti) non è previsto il convogliamento delle acque di prima pioggia.
IL PONTE SUL NAVIGLIO
La previsione di traffico veicolare non giustifica la strada che attraversa il naviglio Martesana per raggiungere Via Marconi dove oltre alla ELCO sono state dismesse 7/8 aziende. Dal punto di vista paesaggistico, il nuovo ponte, romperebbe la continuità del tratto più bello e frequentato della Martesana.
Riteniamo che il progetto delle nuove strade creino un alibi all'introduzione di nuove aree edificabili a “chiusura” del nuovo margine (nuove strade) tra edificato e agricolo.
Il Circolo PD di Inzago