Nessun evento |

LA STRATEGIA DEL GATTOPARDO
di Luigi Motta
La strategia del Gattopardo si fa vedere ancora 160 anni dopo. I Conti SALINA, Don CALOGERO, Camillo BENSO DI CAVOUR nel 2020 mostrano ancora la Loro Strategia: “Anche con un nemico invisibile come L'Epidemia Convirus, L'ITALIA E' DIVISA IN DUE!”
Gli Uomini che in questi mesi si trovano a Governare il nostro Paese, fanno ogni sforzo, d'accordo con con gli scienziati della Medicina, per trovare mezzi e modalità per arrestare nel nostro Paese il CONVIRUS che è Mondiale.
Delle strategie del Governo non mancano critiche e disappunti, dalla“Mascherina alla Quarantena; le proteste degli Operatori commerciali, dei Conduttori di spettacoli, degli Sportivi, delle fabbriche che devono lavorare. I disappunti son comprensibili; meno giustificabili le manifestazioni di Napoli e Milano, con la presenza costante dei SALVINI E DESTRE che li sollecitano con Slogan elettoralistici.
Condannabili i gruppi estremisti, di destra e di sinistra, che fanno violenza e
lanciano parole d'ordine violente.
Detto questo, nelle manifestazioni di piazza si notano le divisioni tra il NORD e il SUD: al Nord si spende di più che al Sud per la Sanità.
Non sono in grado di dimostrare quanto siano vere queste affermazioni. Il
Governo è impegnato, nei Bilanci dello Stato, ad incrementare la Spesa nelle
Regioni del SUD.
PER RITORNARE AL TEMA DI QUESTO SCRITTO, L'ITALIA divisa in due è sempre presente nella Gente quando Protesta.
Sono i residui della STRATEGIA DEL GATTOPARDO.
Motta Luigi